Blog | Azienda agricola Pantaleone - Vini biologici | Ascoli Piceno

Onirocep riceve i Tre Bicchieri dalla guida Vini d’Italia 2020 del Gambero Rosso. 

Il nostro Onirocep 2018 ha ricevuto il prestigioso riconoscimento dei Tre Bicchieri conferito dalla guida Vini d’Italia 2020 del Gambero Rosso.
Vogliamo farvi partecipi di questo nuovo risultato raggiunto, che per noi segna il primo riconoscimento in questa celebre guida.

Ogni nuovo riconoscimento per noi è fonte di felicità, sorpresa e gratitudine, ed è una risposta ad ogni nostro impegno volto verso il territorio ed identificato nel vino.

La Ribalta 2015 ha ottenuto il massimo riconoscimento nella Guida Vini d’Italia di AIS

La Ribalta 2015  premiato da Associazione Italiana Sommelier
La Ribalta 2015 riceve il premio Quattro Viti di AIS

Vitae, la Guida ai  Vini  d’Italia dell’Associazione Italiana Sommelier (AIS), non ha certo bisogno di presentazioni: nella scorsa edizione , la guida edita da AIS, si presentava con oltre 2.000 cantine recensite e  oltre 15.000 vini degustati, rigorosamente alla cieca. Tra questi, ben  614 hanno meritato il massimo riconoscimento, le Quattro Viti,  destinato ai vini che hanno superato il punteggio di 91/100 e che ben rappresentano l’immenso patrimonio italiano nel settore del vino.

Con grande piacere vi comunichiamo che il nostro vino LA RIBALTA 2015 ha ottenuto il massimo riconoscimento delle QUATTRO VITI nella sesta edizione della Guida ai Vini d’Italia VITAE, edita dall’ Associazione Italiana Sommelier.

Questo riconoscimento ci gratifica immensamente per la storia che ci lega a questo vitigno.

Falerio Pecorino Onirocep 2018 premiato da Slow Wine 2020

Cari amici, vi comunichiamo che Slow Wine 2020 ci ha assegnato i seguenti riconoscimenti:

CHIOCCIOLA

(simbolo assegnato a una cantina per il modo in cui interpreta valori (organolettici, territoriali e ambientali) in sintonia con Slow Food. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. I vini di una Chiocciola rispondono anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove sono stati prodotti.)

VINO SLOW – Falerio Pecorino Onirocep 2018

(bottiglia che, oltre ad avere una qualità organolettica eccellente, riesce a condensare nel bicchiere caratteri legati a territorio, storia e ambiente. L’attribuzione di questo simbolo implica l’assenza di diserbo chimico nei vigneti. Il Vino Slow risponde anche al criterio del buon rapporto tra la qualità e il prezzo, tenuto conto di quando e dove è stato prodotto.)

 

Onirocep trionfa a Vini Buoni d’Italia

Ringraziamo il pubblico di winelovers, operatori e giornalisti del progetto “Oggi le Corone le decido io”.
Il nostro Onirocep 2018 ha ricevuto la Corona del pubblico per l’edizione della Guida Vinibuoni d’Italia 2020 durante la votazione che si è svolta ad Orosei (NU) nei giorni scorsi.

Ogni anno il progetto della guida “Oggi le corone le decido io” apre le porte ad operatori, sommelier, giornalisti ed appassionati, che riuniti in 2 commissioni parallele, nella stessa location, diventano protagonisti di un appuntamento unico nel mondo delle guide. Infatti gli stessi vini che vengono esaminati dalle commissioni di Vinibuoni d’Italia sono oggetto di valutazione da parte delle commissioni aperte al pubblico. Un’occasione davvero avvincente per chi opera nel mondo della comunicazione del vino e del turismo enogastronomico.
All’insegna della trasparenza anche le Corone attribuite dalle commissioni di “Oggi le corone le decido io” vengono segnalate nella guida Vinibuoni d’Italia 2020 con una specifica icona.

Aperitivo con i nostri vini alla mostra “Forme del Paesaggio” di Tullio Pericoli ad Ascoli Piceno

Siamo lieti questo Venerdì 21 GIUGNO, di potervi accompagnare nella mostra “Forme del Paesaggio” di TULLIO PERICOLI in corso presso le sale del Palazzo dei Capitani in Piazza del Popolo ad Ascoli Piceno (AP)

// Le “forme del paesaggio” sono proposte, sala per sala, come un viaggio a ritroso nei quasi cinquanta anni di ricerca che l’artista ha dedicato a questo tema: a partire dalle opere più recenti si risale alle radici della pittura di Tullio Pericoli, tramite un susseguirsi di momenti analitici ed emozionali che esplorano il volto mutevole della nostra terra a partire dalla sua natura più profonda. //

 

Pantaleone è nata cosi. Abbiamo sempre inteso il nostro vino come  una  forma del paesaggio da cui proviene. Fin dal primo anno, con uno sguardo ampio e profondo del paesaggio attraverso la coltivazione biologica e l’attenzione a tutte le forme di  biodiversità che formano il carattere puramente territoriale dei nostri vini.

Il nostro Pivuàn 2018 è tra i migliori Vini Rosa d’Italia secondo Slow Wine

Cin cin!

Felici di tornare dal  Vinitaly con una grande soddisfazione: secondo SLOW WINE il nostro Pivuàn 2018 è tra i Migliori Vini Rosa d’Italia.

Ringraziamo tutti per questi splendidi giorni trascorsi al Vinitaly.

Ringraziamo gli amici di sempre ed i nuovi, quelli vicini quotidianamente e quelli distanti ma col pensiero sempre presenti

Onirocep 2017 è Eccellenza nella guida “Le Marche nel bicchiere” 2019

Un altro riconoscimento per il nostro Oniricep 2017: Eccellenza nella guida “Le Marche nel bicchiere” edita da AIS Marche.

Oggi pomeriggio presso la Mole Vanvitelliana (AN), dalle 17:00, si svolgerà la presentazione/assaggio dei vini promossa dall’ ASSOCIAZIONE ITALIANA SOMMELIER MARCHE

 

Riconoscimento per Onirocep 2017 nella guida Slow Wine 2019

Nella magnifica location delle Terme del Tettuccio  a Montecatini Terme, si è svolta la degustazione annuale di presentazione della guida SLOW WINE 2019.

Felici di essere stati presenti per il riconoscimento del nostro #Onirocep 2017, salutiamo questo luogo magico con un panorama enologico nazionale di grande spunto, stima, confronto e orizzonti di crescita #slow.